Eder secondo sul podio dei giocatori più incisivi del campionato - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Eder secondo sul podio dei giocatori più incisivi del campionato

Pubblicato

su

Il 2015 di Martins Eder, si sa, è stato strabiliante: medie ralizzative da capogiro, la convocazione di Antonio Conte in Nazionale – con un bilancio di 2 reti e 1 assist ad oggi -, l’interessameneto di club importanti in sede di calciomercato.

 

Se per l’italobrasiliano la stagione scorsa è stata quella della definitiva consacrazione in Serie A, con la doppia cifra in classifica marcatori sfuggitagli solo per il serio infortunio al ginocchio rimediato a Napoli, la stagione 2015/16 si è aperta così com’era terminata la precedente, col botto: sono già 10 le reti messe a segno in campionato dal numero 23 blucerchiato, per una proiezione che parla di almeno 20 marcature a fine stagione.

 

Numeri importanti quelli dell’oriundo, sottolineati anche da una statistica riportata da Football Data: Eder è, in questa stagione, il secondo giocatore del campionato per quanto riguarda la valenza dei goal: le sue 10 marcature hanno fruttato alla Sampdoria ben 9 degli attuali 20 punti, una media molto vicina al 50%, che dice quanto sia importante il classe ’86 per questa squadra.

Il primo gradino del podio è invece occupato, neanche a dirlo, da Gonzalo Higuain, che ha portato al Napoli ben 22 dei 35 punti racimolati dagli uomini di Sarri, incidendo così nel 62,9% dei goal della compagine azzurra. Al terzo posto si piazza invece Massimo Maccarone, che con i suoi 7 goal ha portato al suo Empoli 12 punti sui 27 totali.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.