Emergenza difesa: torna di moda Barba dell’Empoli

© foto www.imagephotoagency.it

A soli due giorni dall’inizio del campionato la Sampdoria ha gli uomini contati nella propria retroguardia. Dopo le recenti e impreviste cessioni di De Silvestri e Castan, Marco Giampaolo dovrà rivedere l’assetto difensivo e ricominciare con chi arriverà, ma intanto il tempo stringe: dietro a Regini e Silvestre, presumibilmente la coppia centrale che partirà titolare domenica sera, c’è solo Skriniar. 

IPOTESI BARBA – Per questo motivo la dirigenza blucerchiata si sta guardando in giro, tentando di sistemare il reparto e accontentare il mister: una buona soluzione potrebbe essere quella legata al profilo di Federico Barba. Secondo pianetaempoli.it, l’interesse del club ligure per il giocatore è tornato forte e, conoscendo già i metodi e le idee di Giampaolo, il suo inserimento in squadra potrebbe essere relativamente veloce. 

CURRICULUM – Il ventiduenne difensore scuola Roma ha trascorso la prima parte della scorsa stagione indossando la maglia dell’Empoli, club con cui ha collezionato 11 presenze, mentre a febbraio è passato in prestito ai tedeschi dello Stoccarda, con cui ha messo insieme solo 2 presenze e un gol. Su di lui anche il Genoa, ma il fattore allenatore potrebbe giocare a favore dei doriani.

Condividi
Articolo precedente
sampdoria bogliasco allenamentoDodô: «Felice di essere tornato. Forza Doria!»
Prossimo articolo
Empoli, Tello: «Samp? Gara difficile, ma abbiamo lavorato bene. Muriel…»