Empoli-Samp: i precedenti al Castellani - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Empoli-Samp: i precedenti al Castellani

Pubblicato

su

Il Doria si avvicina alla prossima sfida di campionato, fondamentale nella corsa all’Europa e impegnativa come non mai visto che di fronte ci sarà una delle sorprese della stagione, l’Empoli di Maurizio Sarri, una delle migliori formazioni per la qualità del calcio mostrato quest’anno.

La sfida delle 12.30 di domenica sarà il quattordicesimo incontro per la Samp al Castellani: nei 13 precedenti la Samp non ha avuto grandissima fortuna visto che in sole 3 occasioni ha ottenuto i 3 punti, perdendo invece in 6 occasioni e pareggiando per 4 volte. Computo dei gol sempre appannaggio dei toscani che guidano con 17 reti realizzate contro le 12 blucerchiate.

L’ultima vittoria in campionato dell’Empoli risale al 2007, quando grazie alle reti di Saudati e Matteini, i toscani ebbero la meglio sulla Samp di Walter Novellino. Il pari invece non si registra dalla stagione 2003/2004 quando finì 1-1 con le reti di Balleri per la Samp e di Rocchi per gli azzurri.

I 3 successi blucerchiati sono arrivati tutti in tempi abbastanza recenti: la prima vittoria al Castellani risale al 1999, quando decise il match un gol di Fabio Pecchia. Andiamo avanti di 9 anni per ritrovare un’altra vittoria a Empoli: era la Samp di Walter Mazzarri destinata al sesto posto, e quella volta nel marzo 2008 fu 2-0 per i blucerchiati col gol di Paolo Sammarco e l’autorete di Marzorati. L’ultima invece risale alla stagione 2011/12, quando la Samp di Atzori si impose per 3-1 grazie alla doppietta di Pozzi e al gol di Bertani, per l’Empoli gol del solito Ciccio Tavano. In quella gara giocò da avversario anche Vasco Regini, che venne però espulso a pochi minuti dal termine della gara per fallo da ultimo uomo con annesso calcio di rigore: dal dischetto andò Federico Piovaccari che fallì la chance di arrotondare il risultato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.