Empoli-Sampdoria: le probabili formazioni

© foto www.imagephotoagency.it

Poco più di 24 ore al fischio d’inizio della 29.a giornata per la Sampdoria, che come nella scorsa settimana sarà impegnata in trasferta nell’anticipo delle ore 18 al Castellani di Empoli, contro la formazione di Marco Giampaolo.

Ancora qualche dubbio da risolvere, proviamo a vedere quali potrebbero essere le scelte dei due mister, a partire dai padroni di casa: i toscani dovrebbero scendere in campo col consueto 4-3-1-2 con Skorupski in porta, Laurini, Costa, Ariaudo e Mario Rui in difesa, Zielinski, Paredes e Croce in mediana e sulla trequarti Riccardo Saponara a supporto della coppia formata da Massimo Maccarone e Manuel Pucciarelli.

Vincenzo Montella ritrova Joaquin Correa e Dodô e in fin dei conti il dubbio di formazione è solo uno: dentro El Tucu o Fantantonio? Il resto della formazione dovrebbe essere pressappoco quella che ha vinto bene a Verona, con Viviano tra i pali e davanti a lui il trio composto da Mattia Cassani, Andrea Ranocchia e Niklas Moisander. A metà campo conferma al centro per la coppia Fernando-Soriano mentre sugli esterni, oltre al già citato Dodô dovrebbe esserci De Silvestri, due assist in due partite per lui al rientro. In avanti un posto sarà sicuramente di Ricky Alvarez, mentre l’altro sarà un ballottaggio serrato fino agli ultimi minuti prima della partita. Crediamo che almeno dall’inizio dovrebbe partire Cassano, mentre in avanti ci sarà Fabio Quagliarella. 

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Ariaudo, Mario Rui; Croce, Zielinski, Paredes; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All: Marco Giampaolo

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Cassani, Ranocchia, Moisander; De Silvestri, Fernando, Soriano, Dodô; Alvarez, Cassano; Quagliarella. All: Vincenzo Montella

Condividi
Articolo precedente
Montella in conferenza: «Empoli organizzato, voglio temperamento»
Prossimo articolo
Sampdoria Point: domani super-sconti allo store di Marassi