ESCLUSIVA – Atzori: «Fiorillo merita questa chance. La sua qualità migliore 腻 - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

ESCLUSIVA – Atzori: «Fiorillo merita questa chance. La sua qualità migliore 腻

Pubblicato

su

Vincenzo Fiorillo torna a mettersi i guanti. Questa volta non per la Coppa Italia, ma per il campionato. E’ arrivato il momento di rimettersi in gioco e dimostrare, ancora una volta, le sue qualità. Il portiere genovese scenderà in campo domani contro il Catania. A salvezza acquisita, il tecnico Mihajlovic ha deciso di dargli spazio. Durante la stagione l’estremo difensore blucerchiato ha difeso i pali della Sampdoria solo in occasione del trofeo tricolore, precisamente contro Hellas Verona e Roma. Il clou è stato contro i giallorosso, gara in cui ha difeso la porta doriana con il coltello tra i denti. Per parlare di Fiorillo, la redazione di SampNews24.com ha contattato in esclusiva Gianluca Atzori, suo ex allenatore.

«Sono passati tre anni da quando l’ho allenato – esordisce Atzori ai nostri microfoni -, ricordo che era già bravo e con il tempo si è solo migliorato. Ha fatto una grande stagione con il Livorno, conquistando la promozione, e adesso ha questa chance. Fiorillo se lo merita. All’inizio della sua carriera sembrava dovesse fare sfracelli, ma è inciampato più volte ed è partito con il freno a mano tirato. Ha dimostrato di poter essere un portiere di affidamento, sono contento per lui e mi auguro che riesca a sfruttare alla grande la possibilità».

E continua: «Se meritava di giocare prima? Questo non lo so, da fuori non è mai facile giudicare. La Sampdoria l’allena Sinisa Mihajlovic, ha fatto le sue scelte ed ha deciso di impiegare Da Costa».

Il trainer laziale ha poi sottolineato la qualità migliore del Falco di Oregina: «Vincenzo è molto forte. Ho notato che quando è in porta è molto sicuro di se, questo dà molta fiducia sia a lui che all’allenatore. La reattività? È una qualità importante e bisogna averla, altrimenti non sarebbe a quei livelli».

Nella stagione 2009 Atzori ha allenato a Catania, dunque conosce bene la piazza etnea, prossima palcoscenico dove giocherà la Sampdoria: «E’ una piazza molto difficile, al Sud sono sempre molto calde per quello che riguarda il calcio. Il Catania sta cercando disperatamente di salvarsi e sarà una partita non semplice per entrambe. La Samp è salva, ma i rossoblù ancora no».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.