ESCLUSIVA - Giovani promesse, ecco i talenti che verranno proposti alla Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

ESCLUSIVA – Giovani promesse, ecco i talenti che verranno proposti alla Samp

Pubblicato

su

La Sampdoria è una piazza ambita da tanti addetti ai lavori, ma in particolare dai calciatori. L’ambiente giusto per crescere ed esprimere il proprio potenziale, in tutto nella serenità più assoluta e senza troppe pressioni. Nonostante si parli di Serie A, la società blucerchiata ha sempre aperto le porte a nuovi talenti, affinchè essi potessero esplodere tra le mura del Luigi Ferraris.  Gli scout doriani sono vigili e attenti sui giovani interessanti, penna e taccuino sono sempre alla mano. Nel periodo di calciomercato, però, succede anche che gli stessi agenti dei giocatori prendono iniziativa e fanno il primo passo. Nei prossimi giorni, in quel di Corte Lambruschini, verranno esaminati dei documenti inerenti a diversi talenti del calcio internazionale. Giovani di prospettiva, ancora in attesa di esplodere.

Alcuni hanno già un nome nella loro rispettiva Nazione, altri, invece, hanno ancora tutto da dimostrare. La dirigenza blucerchiata si prenderà del tempo per valuterà e, poi, eventualmente intavolare una trattativa per assicurarsi le prestazioni sportive del giocatore selezionato. Sotto la lente d’ingrandimento ci saranno Petar Brlek, centrocampista e regista dello Slaven Belupo, club militante nella PRVA Liga. Il croato classe ’94, vanta già più di sessanta presenze nella massima serie della Croazia alla sola età di venti anni. Matheus Bressanelli, difensore classe ’93 in forza al Gremio. Bressan, così chiamato nel suo Paese, ha collezionato più di trenta presenze nella Serie A brasiliana ed è uno dei giovani più promettenti, tanto da far parte della Nazionale verdeoro U20.Potrebbe prospettarsi un ritorno nella città della Lanterna per Jean Chera, trequartista, ma anche ala offensiva, brasiliana, che da luglio a dicembre 2011 ha vestito la maglia del Genoa. Il brasiliano classe ’95 è svincolato, ma in Sud America se ne parla bene. Ha militato, inoltre, nel Flamengo e nel Paranense.

Ma il vero colpo potrebbe metterselo a segno con Manuel Lanzini, centrocampista classe ’93 del River Plate. In Argentina è già un top player, tant’è che negli anni scorsi ha ricevuto gli interessi di Roma, Milan, Inter e Torino. Non proprio giovanissimo, ma con diversa esperienza alle spalle, è Luis Francisco Grando, meglio conosciuto come Chico. Il ventisettenne brasiliano è di proprietà del Coritiba, club della massima serie del Brasile.

Sono tanti i nomi che verranno proposti alla Sampdoria nelle prossime settimane. Scommesse? Forse, ma tentar non nuoce. Dopotutto, quando la società blucerchiata prelevò Icardi dal Barcellona, l’argentino non era di certo un fenomeno. A volte basta la giusta fiducia e, chissà, che in uno di questi giovani non possa sbocciare un nuovo talento. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.