ESCLUSIVA – L’ag. FIFA Maselli: «Fiorillo, mi aspettavo questa prestazione. La qualità migliore...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

ESCLUSIVA – L’ag. FIFA Maselli: «Fiorillo, mi aspettavo questa prestazione. La qualità migliore…»

Pubblicato

su

La Sampdoria perde a Catania con una formazione del tutto inedita, ma Sinisa Mihajlovic in settimana era stato chiaro. Al Massimino hanno giocato le seconde linee, spazio a chi ha collezionato poche presenze durante l’arco del campionato. A salvezza oramai acquisita, il trainer serbo ha deciso di premiare chi ha sempre pazientato in panchina, aspettando il proprio turno. Tra questi c’è Vincenzo Fiorillo che oggi ha fatto la prima presenza in Serie A per quanto riguarda questo campionato. L’estremo difensore genovese ha difeso la porta della Sampdoria alla grande, compiendo interventi degni da portiere di alta scuola. Eppure Vincenzo è solo un classe ’90, ma alle spalle ha già cumulato esperienza importante. Ai microfoni di SampNews24.com il noto agente FIFA Marco Maselli ha parlato in merito al Falco di Oregina.

«Una prestazione importante in cui Fiorillo ha confermato quanto di buono fatto a Roma in Coppa Italia. Ha fatto interventi prodigiosi, ma peccato per il risultato di squadra. La forza di Vincenzo è sempre stata quella di saper aspettare il momento opportuno con equilibrio e serenità, penso che questa linea di condotta abbia portato i suoi frutti». Esordisce così Maselli, parlando della prestazione del portiere sampdoriano.

E sulle qualità di Fiorillo, quali reattività e sicurezza, chiosa: «Lui ha una grossa forza, nel momento in cui in una gara capitasse di commettere l’errore è capace di resettare il tutto e ripartire. E’ una qualità da grande portiere».

Nel corso della gara più volte Fiorillo ha salvato il risultato, evitando una sconfitta ancor più larga: «Ha fatto interventi di rilievo in linea con le sue qualità. Vincenzo non è più un giovane, ma ha maturità un’esperienza calcistica importante. Il suo obiettivo era dar lustro alle sue qualità in palcoscenici importanti. Oggi è stato fatto un primo passo, mi auguro possa succedersi una lunga serie. La prestazione me l’aspettavo, dopo tanti anni si è calato con naturalezza in questo tipo di campionato, facendo vedere in allenamento cose importanti. E’ il risultato di una sua evoluzione calcistica».

E continua: «L’ho visto recentemente, quello che mi ha colpito di più è il suo stato d’animo e la naturalezza con la quale affrontava una partita importante e che lui teneva».

Secondo SampNews24.com il voto in pagella di Fiorillo è 7,5. Maselli condivide: «Assolutamente si. E’ un voto corretto con l’auspicio che Fiorillo, di queste partite, possa farne tante». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.