ESCLUSIVA - Osti: «Obiang? A centrocampo partiranno in due. Su Pato...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

ESCLUSIVA – Osti: «Obiang? A centrocampo partiranno in due. Su Pato…»

Pubblicato

su

Lunedì di arrivi in casa Samp: Piovaccari giunge a Bardonecchia e Campaña a Bogliasco. Il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti ha fatto il punto della situazione ai microfoni di SampNews24.com. Molto si è parlato nei giorni scorsi di un possibile arrivo in attacco, che però non è una priorità: «Non abbiamo necessità, siamo coperti nel ruolo. C’è la possibilità che Eder e Gabbiadini possano fare da vice Okaka quindi non c’è grande necessità. Vogliamo scegliere un giocatore che possa migliorarci ma non abbiamo fretta».

Quello di Pato è uno dei nomi più caldi al momento: «Siamo attenti a tutto sul mercato, la Sampdoria valuta tutto. Siamo un club blasonato dove i giocatori vengono volentieri, alla base deve esserci una cosa fondamentale: i giocatori devono essere motivati e orgogliosi di vestire questa maglia».

A centrocampo invece, con Campaña e Duncan, c’è il rischio di essere in troppi. È possibile la partenza di Obiang? «Adesso vediamo perché abbiamo 8 centrocampisti per tre posti, potrebbero esserci due esuberi. Alla fine del ritiro vedremo anche in base alle idee del mister, cercheremo di non sovraffollare il reparto».

Il discorso portiere è ancora da definire, tutto dipende da Romero. Ci sarà da valutare anche per il terzo portiere, perché Tozzo sta facendo bene in ritiro e merita di giocare con regolarità: «Va definita la posizione di Romero, che ha un contratto fino al giugno 2015. Dovremo incontrarci per parlare del suo futuro, dipende da lui: se va via, ci servirà un altro portiere. Falcone è a Como e farà un campionato da protagonista e saremo curiosi di vederlo. Tozzo vorremmo mandarlo a giocare, dopo un anno di inattività. Eventualmente valuteremo il discorso del terzo portiere».

Osti, inoltre, ha parlato dei movimenti minori: «Sampietro? Stiamo cercando di trovare una sistemazione con il suo agente in Prima Divisione, ha qualche estimatore. Gavazzi? Valuteremo, si è infortunato e non è potuto venire a Bardonecchia sfortunatamente. Gentsoglou? Vedremo con il suo agente alcune situazioni in Grecia e penso che nel fine settimana si definirà qualcosa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.