Eto'o, prima volta con una sola competizione dopo 15 anni - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Eto’o, prima volta con una sola competizione dopo 15 anni

Pubblicato

su

Samuel Eto’o è arrivato ufficialmente ieri alla Samp, nonostante la trattativa sia andata avanti dall’inizio di gennaio e ci siano stati diversi passi intermedi prima della firma degli ultimi documenti. Il camerunense ha svolto anche il primo allenamento di fronte ai suoi nuovi tifosi, estasiati dall’avere un giocatore del genere a Bogliasco.

Per la prima volta da quando esplose nel Maiorca, Eto’o si ritrova in una squadra che gioca una sola competizione. La Samp punta tutto sul campionato, anche perché l’eliminazione dalla Coppa Italia è arrivata una settimana fa sul campo dell’Inter. Eto’o avrebbe dovuto addirittura esordire in quella data, ma diversi intoppi burocratici hanno allungato l’affare più del previsto.

L’ultima volta dell’attaccante con una sola competizione fu proprio a Palma de Maiorca, dove arrivò nel gennaio 2000 dal Real Madrid. Fu un colpo straordinario: il giovane Eto’o mise a segno 6 gol in 13 gare di campionato, giocando però solo in Liga. Come da qui alla fine del 2014-15 giocherà solo in Serie A.

La Samp non gioca neanche in Europa, dove però spera di toranre proprio con il camerunense. A tal proposito, per Eto’o c’è un’altra novità: sarà la seconda esperienza negli ultimi 12 anni senza Europa. La prima fu con l’Anzhi nei primi sei mesi della sua avventura russa, mentre l’ultima stagione senza rassegne continentali è stata nel 2002-03. Giocava ancora a Maiorca. Altri tempi: ora Samuel fa sognare l’Europa ai suoi nuovi tifosi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.