Europa League, gli eventuali vantaggi economici della Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Europa League, gli eventuali vantaggi economici della Samp

Pubblicato

su

Restano ormai due partite alla Sampdoria per coronare il sogno Europa League, dopo un periodo non molto positivo che ha permesso alle dirette concorrenti di avvicinarsi e di superare in sesta posizione. Qualora la squadra blucerchiata dovesse ottenere il pass internazionale, dovrà prima scavalcare l’impiccio dei preliminari a luglio per vedere un concreto guadagno economico provenire dalla competizione.

 

Solo accedere al girone permette di incassare ben 2,4 milioni di euro, che potrebbero diventare 5,3 milioni nel caso in cui fossero vinte tutte le cinque partite: la vittoria è pagata 360mila euro, il pareggio 120mila. Si aggiungono poi i diritti televisivi, di cui non si conosce il destino in quanto si attende prima di sapere quali siano le nazionalità delle società partecipanti alla prossima edizione dell’Europa League. Prendendo in esame, come riporta il Secolo XIX, quanto guadagnato dal Torino, il ricavato si aggira intorno ai 4 milioni di euro. Senza contare, infine, l’eventuale qualificazione ai sedicesimi e poi ottavi e quarti di finale e via dicendo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.