Gian Filippo Felicioli, il giovanissimo terzino che piace alla Sampdoria – VIDEO

Sampdoria-Napoli
© foto Valentina Martini

Ecco chi è Gian Filippo Felicioli, il giovane terzino sinistro di proprietà del Milan sul quale ha posato gli occhi la Sampdoria

Non è un segreto che uno dei problemi più importanti, per la Sampdoria versione 2016/17, sia stato quello sulle fasce. Soprattutto sul versante sinistro, mister Giampaolo non è mai riuscito a trovare la quadra pur alternando i tre interpreti presenti in rosa, tanto che l’out mancino ha rappresentato per tutto il campionato uno dei talloni d’Achille della squadra. Inevitabile dunque che per il prossimo anno la dirigenza voglia intervenire con qualche nuovo acquisto: i nomi sono molti, non ultimo quello di Jordan Amavi dell’Aston Villa. Una soluzione made in Italy ed economicamente più sostenibile, invece, porterebbe ad Ascoli: il nome, in questo caso, è quello di Gian Filippo Felicioli, giovane terzino sinistro di proprietà del Milan ma che in questa stagione ha giocato in prestito nelle Marche.

PROSPETTO – Il ragazzo piace non poco alla dirigenza blucerchiata, da sempre attenta ai giovani talenti della cadetteria. Questa stagione il classe ’97 ha collezionato 22 presenze fra Serie B e Coppa Italia, distribuendo anche due assist. Come si può parzialmente evincere dal video che sopra vi proponiamo, si tratta di un terzino sinistro veloce, di buona gamba e dal piede piuttosto educato, che non disdegna l’uno contro uno con l’avversario per arrivare al cross dal fondo. Il Milan eserciterà molto probabilmente il diritto di controriscatto per riportare il ragazzo alla base ed eventualmente cederlo poi in prestito in Serie A: difficile pensare che i rossoneri si privino immediatamente del difensore con una cessione a titolo definitivo, ma un’offerta importante da parte dei blucerchiati – anche se sul giocatore restano vigili Atalanta e Sassuolo – potrebbe far vacillare il Diavolo, che ha la necessità di incassare dopo gli onerosi acquisti già conclusi ad inizio mercato.

Condividi
Articolo precedente
Calciomercato SampdoriaCalciomercato Sampdoria, si accelera per Falcinelli: la situazione
Prossimo articolo
Kownacki SampdoriaDawid Kownacki, l’erede di Lewandowski che piace alla Sampdoria – VIDEO