Fernando è a Mosca: «Passo importante della mia vita»

sampdoria udinese precedenti
© foto www.imagephotoagency.it

Non è ancora arrivato il comunicato ufficiale, ma ormai si tratta solo di una formalità. Fernando Lucas Martins è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dello Spartak Mosca, dopo aver trascorso una sola stagione in Serie A con la maglia della Sampdoria. Una lunga trattativa, che ha subito anche ritardi e complicazioni, ma alla fine conclusasi per il meglio. 

Arrivato nella capitale russa, l’ex-blucerchiato ha già rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della società: «Il volo e le visite mediche? E’ andato tutto per il meglio. Sono contento di essere qui allo Spartak, si tratta di una nuova fase della mia vita. Con che spirito vengo? So che questo è un grande club europeo, e questo è sufficiente per garantire che le mie motivazioni sia in allenamento che sul campo saranno al massimo».

Il “sì” definitivo si è fatto attendere parecchio, forse per alcuni dubbi del giocatore e della sua famiglia riguardo ad un cambiamento così radicale: «Si tratta di una decisione molto importante per la mia carriera di calciatore, ma anche per la mia vita privata e quella della mia famiglia. Mia moglie ha ovviamente espresso una sua opinione su un trasferimento in Russia ma, come sempre, la decisione finale l’abbiamo presa insieme».

Fernando ha già effettuato, in palestra, il primo allenamento con lo Spartak Mosca.

Condividi
Articolo precedente
Il Valencia offre Mustafi al Milan: la Samp aspetta
Prossimo articolo
Pres. Pescara: «Verre parte solo per offerte indecenti. La Sampdoria…»