Ferraris, primo intervento da 800mila euro e una novità in vista - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Ferraris, primo intervento da 800mila euro e una novità in vista

Pubblicato

su

Ormai sono in pieno corso i lavori per rimodernare lo stadio Luigi Ferraris in vista delle competizioni europee. Al posto del Genoa, arrivato sesto in campionato, ci sarà la Sampdoria, giunta ad appena tre punti di distanza e capace di raccogliere la necessaria licenza Uefa per partecipare alla competizione continentale.

In ogni caso, il Ferraris è da anni oggetto di discussione e ora le due società genovesi si sono messe al lavoro per migliorare il tutto. Il primo intervento – come riporta “Il Secolo XIX” – costerà 800mila euro: il rifacimento del manto erboso è stato richiesto dalla Lega Calcio, mentre l’Uefa ha chiesto di mettere a posto anche tabelloni, arredi danneggiati e luci.

Un manto di nuova generazione sarà il nuovo campo del Ferraris: ci sono da scavare circa 35-40 centrimetri e da portar via ben 3200 metri cubi di terreno. Al nuovo manto non serviranno teloni per esser protetto; inoltre, allo stadio sta per esser montato anche il famoso occhio di falco, che servirà a diramare le discussioni sui gol-fantasma.

Inoltre, c’è un’altra grossa novità: una delle idee di Genoa e Sampdoria è quella di costruire un terzo spogliatoio nel sottopancia del Ferraris. Questa manovra permetterebbe alle due genovesi di avere ognuna un proprio spogliatoio, personalizzandoli come meglio credono.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.