Fiorentina vs Sampdoria: i precedenti

Fiorentina sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

I precedenti tra Fiorentina e Sampdoria vedono in leggero vantaggio i viola, ma la supremazia è netta al “Franchi“: la vittoria blucerchiata manca da dodici anni

I sei punti ottenuti nelle recenti tre giornate di Serie A rilanciano emotivamente la Sampdoria di Marco Giampaolo, che presto sarà posta dinanzi alla Fiorentina per la prova del nove. Alla ricerca della continuità e del riscatto storico per ravvivare una statistica che non sorride certamente ai blucerchiati: dei 116 precedenti ufficiali, di cui due in Coppa Italia, la formazione viola ha trionfato 41 volte al netto dei 33 successi doriani, mentre i pareggi sono 42.
CHE DISASTRO A FIRENZE – L’augurio è che non si torni a casa a mani vuote, anche se la trasferta vede come palcoscenico un “Artemio Franchi“ ostico e difficile da calcare, dato fedelmente testimoniato dalla carenza di risultati positivi ottenuti nel corso delle ultime stagioni. In terra gigliata la vittoria manca alla Samp da ben dodici anni, esattamente dal 29 settembre 2004 in cui Fabio Bazzani e Stefano Sacchetti siglarono un raddoppio irripetibile. Dei 58 incroci in trasferta, la Sampdoria ha trovato il successo solamente in 8 occasioni, differentemente dalla Fiorentina che ne ha vinto 29 e pareggiato 21.

Condividi
Articolo precedente
puggioni sampdoriaPuggioni e Regini domani alla mostra “Eroi del calcio”
Prossimo articolo
giampaolo sampdoriaFiorentina-Sampdoria, Giampaolo vuole il bis di Empoli