Fiorillo: «Grazie a Sardini e al suo staff. Spero di andar avanti così» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Fiorillo: «Grazie a Sardini e al suo staff. Spero di andar avanti così»

Pubblicato

su

Mancava in A con la Samp da quattro anni, da quella trasferta di Napoli finita con il gol decisivo di Denis. Era il gennaio 2010. Quattro anni dopo, per Vincenzo Fiorillo è cambiato molto: «Credo di essermi avviato lungo un percorso di crescita consapevole, anche grazie allo staff e al preparatore Sardini. Ho provato a fare tesoro degli errori del passato e adesso voglio continuare a progredire. Nel calcio non ci si può accontentare degli elogi, specie nel ruolo, ogni volta si viene messi in discussione e ogni errore può essere determinante in negativo per il risultato – racconta il numero 90 blucerchiato – In passato ho avuto alti e bassi, ma sono sempre rimasto in attesa del mio momento e voglio continuare così».

E pensare che nella Samp di ieri lui era uno dei veterani: «Sono cresciuto in questa squadra, che mi ha permesso di arrivare fino a questo punto – racconta l’estremo difensore a “Il Corriere Mercantile” – sono contento che tanti ragazzi del settore giovanile in cui mi sono formato stiano pian piano emergendo e ritagliandosi uno spazio. Non mi resta che sperare di andare avanti così».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.