FoxSportQuiz: qual è la maglia più bella? La classifica dei tifosi (FOTO) - SampNews24
Connettiti con noi

News

FoxSportQuiz: qual è la maglia più bella? La classifica dei tifosi (FOTO)

Pubblicato

su

Capita spesso di imbattersi in quiz sui social network dedicati al magico gioco del calcio: il vota la maglia più bella di FoxSport si tinge di blucerchiato

Più di una volta ognuno di noi si è imbattuto nei famigerati quiz sui social network. Oggi, per caso, mi è apparso sotto gli occhi quello di FoxSport dedicato alla scelta di quale fosse la maglia più bella. In realtà non era strutturato come me lo sarei aspettato, la scelta ti imponeva di selezionare tra due maglie quella che preferissi, prima di passare alla schermata successiva. Gli accoppiamenti non erano solo tra squadre italiane, si parlava di maglie in generale: Nazionali, squadre europee o mondiali, vecchie e più recenti. C’era la maglia della Croazia, quella del Senegal o della Francia, ma anche della Juventus anni ottanta e quella della Roma. Insomma, per ogni accoppiamento si poteva scegliere un’unica maglia. Scorrendo e selezionandole nei vari random (e irritandomi non vedendo la maglia blucerchiata) arrivo finalmente a Vialli con la maglia della Sampdoria addosso. La scelta (scontata) era tra la maglia blucerchiata del 1990 e quella del Santos del 2010.

LA CLASSIFICA FINALE – Dopo aver selezionato la maglia preferita dei diciassette accoppiamenti previsti appare la classifica finale, stilata sommando tutte le preferenze singole che le maglie hanno preso nel corso della votazione fatta dai tifosi. Alla decima posizione si piazza la maglia della nazionale francese 1984, al nono posto quella dell’Ajax del 1988, all’ottavo un’altra nazionale quella olandese del 1988. A cento punti di distacco al settimo e al sesto posto troviamo il Marsiglia del 1991 e il Barcellona del 2010. Per trovare il primo club italiano dobbiamo salire in quarta posizione con la Roma 1991/1992. Sul podio vanno un club estero, una nazionale e un club italiano: medaglia di bronzo al Boca del 1981, al secondo posto la maglia di Italia90 e al primo posto, con un distacco minimo la maglia della Sampdoria del 1990.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.