Di Francesco: «Defrel non ci sarà, voglio tornare a vincere» - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Di Francesco: «Defrel non ci sarà, voglio tornare a vincere»

Pubblicato

su

La conferenza stampa della vigilia di Eusebio Di Francesco che annuncia diverse assenze in vista di Sassuolo-Sampdoria

È stata una settimana piuttosto travagliata quella del Sassuolo in vista della sfida interna contro la Sampdoria: i neroverdi hanno visto parte della rosa lavorare sistematicamente a parte e non essere quindi a disposizione per il match di domani, mister Di Francesco dovrà per l’ennesima volta rifare la formazione rispetto a quella pensata ad inizio stagione. Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico neroverde è partito subito facendo la conta degli assenti: «Domani non avremo Pegolo, Pomini, Dell’Orco e Defrel. Sicuramente non sarà una partita facile, nelle ultime 10 gare la Samp ha perso solo in casa contro la Juventus, in trasferta hanno fatto sempre bene. Al contrario, noi abbiamo grandissima voglia di tornare a vincere in casa. Mi interessa tornare a vincere, giocando bene, con una prestazione di altissima qualità dal punto di vista fisico e mentale. Dobbiamo guardarci dietro, fare punti e fare crescere tutti, questi sono gli obiettivi.

ASSENZE E TRIDENTI – «Quest’anno – prosegue Di Francesco – ci è mancato spesso lo zoccolo duro della squadra, come Magnanelli e Biondini che, per fortuna, si iniziano a rivedere in campo, questo mi fa tornare il sorriso. I rinnovi? È una questione più societaria che mia, io posso dire le qualità dei calciatori in scadenza, ma non baso mai le miei formazioni sullo stato contrattuale dei ragazzi». Tante le assenze in avanti, ci sarà un tridente quasi inedito ma con una certezza, Politano sarà esterno e non centravanti: «Il tridente? Adjapong ha fatto bene contro il Papu Gomez, il cliente più scomodo della serie A. Abbiamo avuto anche a Bergamo un cambio obbligato, ho provato Politano come falso nove e non mi è piaciuto, quindi domani giocherà un attaccante puro, Matri o Iemmello».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.