Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni del match - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni del match

Pubblicato

su

Le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria: niente stravolgimenti, in attacco coppie inamovibili da entrambe le parti

Non sono attesi grossi cambiamenti nelle formazioni che scenderanno in campo domani sera al “Ferraris” per disputare il Derby della Lanterna. Genoa-Sampdoria sarà una sfida spettacolare dal punto di vista del tifo, ma indecifrabile sul piano tecnico: due filosofie di gioco molto diverse si scontreranno, ed è dura indovinare chi avrà la meglio. Mister Mandorlini dovrebbe schierare gli 11 iniziali che gli hanno permesso di ottenere questa mini-striscia positiva (un pareggio e una vittoria contro Bologna ed Empoli) nel suo cammino appena iniziato sulla panchina rossoblu: davanti al portiere Lamanna, il solito trio di difesa composto da capitan Burdisso centrale, Munoz a destra e Izzo a sinistra. In mediana sono attesi Laxalt e Lazovic sulle fasce, mentre al centro prenderanno posizione Rigoni, Cataldi e Hiljemark. Davanti niente dubbi: come annunciato dallo stesso tecnico in conferenza stampa, la coppia d’attacco Pinilla-Simeone verrà confermata dal primo minuto.

GENOA-SAMPDORIA, LA FORMAZIONE BLUCERCHIATA – Anche per quanto riguarda la formazione blucerchiata, la situazione non cambia. Mister Giampaolo manterrà quasi invariato l’assetto-tipo delle ultime gare: Bruno Fernandes, in grande spolvero contro il Pescara, si posizionerà dietro il duo Quagliarella-Muriel, sempre più letale. In cabina di regia Lucas Torreira, ma non si ancora chi scenderà in campo al suo fianco: il tecnico doriano ha dichiarato di avere un dubbio a riguardo, e che avrà ancora una notte per pensarci. Probabilmente, il ballottaggio è tra Barreto e Linetty, mentre Praet dovrebbe essere confermato sulla sinistra. La difesa sarà composta dalla coppia centrale Silvestre-Skriniar, da Regini sulla corsia mancina e da Sala su quella di destra. Pavlovic, date le ultime prestazioni non brillanti, potrebbe tornare a far spazio al capitano blucerchiato, che ha anche più derby alle spalle. Infine, se quello di andata era toccato a Christian Puggioni, questa volta sarà Emiliano Viviano a difendere la porta dai rivali cittadini.

Genoa (3-5-2): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Laxalt, Rigoni, Cataldi, Hiljemark, Lazovic; Pinilla, Simeone. All. Mandorlini

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Regini, Skriniar, Silvestre, Sala; Praet, Torreira, Barreto (Linetty); B. Fernandes, Muriel, Quagliarella. All. Giampaolo

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.