Gullit: «Il Milan è stato il massimo, ma la Samp...» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Gullit: «Il Milan è stato il massimo, ma la Samp…»

Pubblicato

su

Ruud Gullit ospite speciale da Fabio Fazio e quel ricordo dell’esperienza alla Samp: «Devo ringraziarli, hanno un posto speciale nel mio cuore»

Classe ’62, era arrivato alla Samp un po’ per caso. Era il Pallone d’Oro 1987, il fulcro e capitano dell’Olanda dei tre fenomeni (i suoi compagni di squadra van Basten e Rikjaard), un giocatore straordinario. Eppure qualcosa a Milano si era rotto dopo tanti trofei e così Ruud Gullit si ritrovò trasportato nel micro-universo della Genova blucerchiata, che l’ha accolto e gli ha concesso un’uscita di scena con i fiocchi. Un anno e mezzo da sogno, con soprattutto la stagione 1993-94 da palco principale. Presente al programma di Fabio Fazio “Che tempo che fa” per presentare il suo nuovo libro “Non guardare la palla”, Gullit ha ricordato la sua carriera e i tempi trascorsi alla Samp: «Per me è stato un periodo molto importante. Io devo molto al Milan, che mi ha dato una disciplina, ma alla Sampdoria ci sono andato perché i medici rossoneri non avevano più fiducia in me e nelle mie ginocchia. Si diceva che fossi sempre rotto, ma non era vero: stavo benissimo, ma non mi facevano giocare. Ero molto deluso, per quello sono andato via. La Sampdoria mi ha dato la libertà di giocare: al Milan ho fatto al massimo 9 gol a stagione, quando sono arrivato alla Samp ho fatto 15 gol e non ho mai segnato così tanto. La Sampdoria mi dava felicità, libertà, anche libertà di vita, perché a Milano era difficile per me andare in giro, mentre a Genova andava abbastanza bene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.