Hutvágner e la vita alla Sampdoria: «Sono contento di esser qui» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Hutvágner e la vita alla Sampdoria: «Sono contento di esser qui»

Pubblicato

su

Convocato a sorpresa per l’ultima di campionato contro il Napoli, Gergely Hutvágner racconta i suoi progressi alla Sampdoria

Una sorpresa, per tutti e per sé stesso. Perché lui – ragazzo ungherese, classe 2000 e pezzo importante dell’U-17 – forse non si aspettava un premio del genere. Gergely Hutvágner ha militato con le giovanili della Sampdoria per tutto l’anno, ma contro il Napoli – nell’ultima di campionato – si è ritrovato convocato direttamente da mister Giampaolo per completare il reparto di portieri con Puggioni e Krapikas. Al di là di com’è andata la gara, una soddisfazione enorme per Hutvágner, come ha raccontato a Nemzeti Sport: «Ho lavorato duro per arrivare sin qui e sento di esser migliorato molto da quando sono arrivato qui». Lui, che ha folgorato la Sampdoria durante un torneo giovanile disputato con l’Ungheria, spera di migliorare ancora e magari conquistarsi spazio in blucerchiato: «Nell’ultima gara non c’era nulla in palio, ma è stato emozionante essere tra i panchinari in una gara di Serie A: ero il terzo portiere, ma è stata comunque un’esperienza importante». Un bel salto, con il sogno di farne altri: «Ricordo che anni fa comprai un gioco di calcio e trovarmi di fronte giocatori come Insigne, Callejon o Reina: mi ha anche pestato il piede per sbaglio all’intervallo… il mio sogno? Essere nel giro della nazionale ungherese di categoria a breve».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.