I numeri di maglia della stagione 2015/16 - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

I numeri di maglia della stagione 2015/16

Pubblicato

su

Da domani la Sampdoria inizierà a fare sul serio, prenderà infatti il via la stagione 2015/16 col primo impegno ufficiale, il terzo turno preliminare di Europa League che vedrà il Doria affrontare il Vojvodina allo stadio Olimpico di Torino, una gara già importantissima per la truppa blucerchiata che non può assolutamente sbagliare.

Per una nuova stagione che inizia le sue gare ufficiali va da sé che sulle maglie blucerchiate i giocatori appongano il proprio numero ufficiale, visto che nelle amichevoli si usano i canonici da 1 a 11 per i titolari e così via per le riserve. Dal sito ufficiale della Samp ecco i numeri di maglia della squadra, partendo dai portieri: Emiliano Viviano ha mantenuto il numero 2 nonostante il numero 1 fosse libero dallo scorso gennaio per la partenza di Da Costa verso Bologna. Il classico numero del portiere lo ha scelto Puggioni, che quest’anno farà da secondo al portierone toscano. Il terzo portiere Alberto Brignoli ha invece optato per il 57, numero insolito anche per i giocatori di movimento. Il giovane portiere della Primavera Samuele Massolo ha invece scelto il 96, anno di nascita del giovane estremo difensore.

Per quanto riguarda la difesa sono diversi i nuovi arrivi in squadra: Nicklas Moisander ha scelto il 4, Mattia Cassani il 5, Andrea Coda il 6 dopo il 25 scelto a gennaio scorso, Ervin Zukanovic ha scelto invece il numero 87 e il giovane Pereira, classe 1998, ha scelto il numero 13 che fu di Gaetano Berardi nelle scorse stagioni, numero 15 invece per il polacco Bartosz Salamon. Confermati invece il 3 per Mesbah, il 26 per Silvestre, il 19 per Regini e il 29 per De Silvestri.

Tanti arrivi e cambi anche a centrocampo: Nenad Krsticic è tornato dall’esperienza a Bologna e ha raddoppiato, dal vecchio 10 portato per una stagione e mezzo è passato al 20, il 10 lo ha preso sulle sue giovani spalle Joaquin Correa, forse il più adatto tecnicamente al peso di quella maglia. I nuovi arrivati Fernando e Barreto hanno scelto i numeri 7 e 8, mentre Wszolek è sceso dal 77 al 22. Conferme per il 21 di Soriano e l’intramontabile 17 di Palombo, mentre De Vitis ha scelto il numero 30 e i giovani Lulic e Ivan rispettivamente il 27 e il 95. Numero 32 invece per Marco Marchionni.

In attacco diverse sorprese: Eder e Muriel hanno mantenuto rispettivamente il numero 23 e 24, il giovane Oneto ha scelto il numero 80 mentre Bonazzoli, nonostante la giovane età, ha scelto la numero 11 che fu di Manolo Gabbiadini. Libera invece la numero 9 di Okaka, chissà che uno degli attaccanti promessi dal Presidente non decida di vestirla dopo il nuovo attaccante dell’Anderlecht.  

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.