I precedenti con Tommasi: fu l'arbitro dei playoff contro il Sassuolo - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

I precedenti con Tommasi: fu l’arbitro dei playoff contro il Sassuolo

Pubblicato

su

Dino Tommasi sarà l’arbitro di Catania-Sampdoria, 34o turno di Serie A Tim, 15a giornata di ritorno, gara che si disputerà alle ore 18 di sabato 19 aprile allo stadio Angelo Massimino di Catania.

I precedenti con il fischietto di Bassano Del Grappa in questo campionato risalgono al match Bologna – Sampdoria disputato allo stadio Renato Dall’Ara e valido per la seconda giornata di campioanto: la partita, terminata con il risultato di 2-2 con le reti di Moscardelli e Kone per i rossoblù e di Eder e Gabbiadini per i blucerchiati, è stata caratterizzata da un buon numero di cartellini per ambo le compagini: Moscadelli, Della Rocca, Krhin e Kone per il Bologna mentre per la Samp Eder, Regini, Costa e Krsticic.

La Sampdoria è stata spesso arbitrata da Tommasi anche nei campionati precedenti: nella scorsa stagione fu l’arbitro di Samp – Pescara 6-0, mentre nel 2011/2012, nella stagione in Serie B, arbitrò Livorno-Sampdoria, Sampdoria-Torino e di nuovo Sampdoria-Pescara, gara che valse la promozione in Serie A ai delfini che si imposero col punteggio di 3-1. In quella stagione arbitrò anche il match di ritorno nei play off contro il Sassuolo che valse l’accesso alla Finale contro il Varese: in quell’occasione fu 1-1 con i gol di Pozzi e Valeri.

Contro gli etnei invece 5 precedenti, con una sola vittoria nel 2010 contro il Parma per 2-0, nelle altre 4 gare 3 sconfitte e un pareggio, proprio in questa stagione contro il Sassuolo, arrivato col punteggio di 0-0. L’ultimo incontro invece risale al 24 novembre scorso, allo stadio Olimpico di Torino, dove i rossazzurri vennero schiantati per 4-1 dal Toro. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.