Il derby dei portieri: 14 volte per Viviano contro il Genoa, 2 precedenti per Lamanna con la Samp

© foto www.imagephotoagency.it

La stracittadina sarà una partita importante anche per chi la giocherà “lontano” dai propri compagni di squadra. Da soli, in mezzo ai pali, i due portieri staranno a guardare lo svolgersi delle azioni di gioco, in attesa di farsi trovare pronti una volta che vengano chiamati in causa. Stiamo parlando di Emiliano Viviano per la Sampdoria e di Eugenio Lamanna.

Emiliano Viviano a cui va sicuramente il merito dei punti ottenuti nelle ultime partite disputate grazie ai suoi interventi e le sue parate sui calci di rigore, ha nel Genoa la squadra contro cui ha disputato più partite. Sono undici i precedenti in Serie A e 3 in Serie B per l’estremo difensore blucerchiato. Di queste partite quattro le ha giocate vestendo la maglia del Bologna, due con quella del Palermo e Fiorentina, infine tre con quella blucerchiata addosso: un totale di 16 gol subiti. Per tre volte invece è uscito dal terreno di gioco inviolato. Riguardo alla Serie B, Viviano ha incontrato il Genoa nelle stagioni 2004/2005 con il Cesena e due volte nella stagione 2006/2007 con la maglia del Brescia.

Eugenio Lamanna, che si è trovato a dover finire il campionato da titolare per l’infortunio di Perin, ha due precedenti contro la Sampdoria. La stagione è l’infausta passata in Serie B dai blucerchiati nel 2011/2012: Lamanna è il portiere titolare del Bari e subisce dalla Sampdoria tre reti in due partite. La prima Bari – Sampdoria, terminata in pareggio per 1-1, la seconda vinta dai blucerchiati per 2-0 tra le torrette rosse dello stadio Luigi Ferraris di Genova.

Condividi
Articolo precedente
Verso Juve – Samp: nessun diffidato bianconero a rischio squalifica
Prossimo articolo
Derby, si va verso il pienone: Sud e gabbia già esaurite