Il periodo no dell’Empoli: astinenza da vittoria

giampaolo sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Sperando che abbia lo stesso esito dello scorso, la Sampdoria si prepara ad un altro anticipo di campionato, quello in programma alle 18 di sabato prossimo contro l’Empoli. Gli uomini di Montella affronteranno la seconda trasferta di fila con un po’ più di sicurezza acquisita, mentre gli azzurri sono in piena crisi, con una vittoria che manca da molto tempo.

Giampaolo non trova i tre punti da circa due mesi (precisamente dal 10 gennaio), quando la sua squadra riuscì ad imporsi sul Torino per 1-0. La sfida del “Castellani” contro i blucerchiati sarà di fondamentale importanza per tentare di riacquistare fiducia e smuovere una classifica ferma da troppo: nelle ultime 9 gare disputate, infatti, sono arrivati 4 pareggi e 5 sconfitte (l’ultima quella di ieri, che permesso al Genoa di portarsi a pari punti con la Sampdoria). 

Maccarone e compagni dovranno quindi darsi da fare per trovare la prima gioia casalinga di questo 2016, cosa che non sarà facile contro una Sampdoria che sembra aver ritrovato un’identità  di  gioco e una sufficiente continuità di prestazioni e risultati. 

Condividi
Articolo precedente
Federclubs, Ascioti: «Gemellaggio eterno. Vorremmo che il Verona rimanesse in A»
Prossimo articolo
Gli UTC chiedono il bis: «Trasferta libera a Empoli!»