L'importanza del decimo posto: ecco quanto vale - Samp News 24
Connettiti con noi

News

L’importanza del decimo posto: ecco quanto vale

Pubblicato

su

La Sampdoria deve chiudere al meglio la stagione, anche per motivazioni economiche non indifferenti: ecco il valore del decimo posto

Quante volte abbiamo sentito ripetere la frase «dobbiamo chiudere al meglio il campionato, per noi e per i tifosi». La motivazione, oltre a essere personale, è basata su un fattore economico non indifferente. La conquista del decimo posto, per la Sampdoria, significherebbe ricevere un incentivo pari a 3,4 milioni di euro che farebbe comodo alle casse societarie in vista della prossima finestra di calciomercato. Non sarà semplice, tuttavia, mantenere invariata la situazione di classifica dopo le recenti prestazioni offerte dalla squadra di Marco Giampaolo: saranno fondamentali gli scontri diretti contro Chievo e Udinese per legittimare la decima posizione e concludere il campionato in maniera soddisfacente. Altrimenti, il Doria riceverà solamente un milione di euro, il premio che solitamente è destinato a chi arriva tra l’undicesima e la diciassettesima posizione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.