Inter, occhi su Torreira: soldi e contropartita tecnica per il gioiello della Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter, occhi su Torreira: soldi e contropartita tecnica per il gioiello della Samp

Pubblicato

su

Arrivato in sordina quest’estate al servizio di Marco Giampaolo, dopo l’esperienza in cadetteria con il Pescara, Lucas Torreira è diventato in pochi mesi un punto fisso della Sampdoria ed è riuscito a “fregare” il posto anche ad un esperto della Serie A come Luca Cigarini, che avrebbe dovuto guidare il centrocampo blucerchiato in questa stagione. 

E invece niente. Corre per tre, recupera palloni, morde le caviglie agli avversari, e gioca sempre di prima sbagliando raramente un passaggio: doti che per un classe ’96 non sono affatto scontate, e per questo in Serie A alcuni top clubs stanno già mettendo gli occhi addosso al nostro numero 34. Gli osservatori della Roma hanno scritto il suo nome sul taccuino, ma anche l‘Inter si è accorto delle sue qualità. 

Tuttavia, i nerazzurri non si sbilanciano e – come riportato da calciomercato.com – vogliono prima valutare l’intera stagione del ragazzo e poi pensare all’eventuale acquisto. Lo scouting a servizio di Ausilio e colleghi sta monitorando la situazione e, se a giugno le prestazioni di Torreira saranno ancora su questo livello stratosferico, allora la situazione si farà calda.

Non ci si potrà aspettare, però, di non avere concorrenza, e la Sampdoria vorrà monetizzare almeno 10 milioni di euro (ma il prezzo di base dell’asta è destinato a salire); così l’Inter, dati i buoni rapporti con il club di Corte Lambruschini, sta pensando di inserire nella trattativa contropartite tecniche. Torreira è destinato ad essere conteso da tante società, ma il Doria non lascerà partire facilmente uno dei suoi migliori giocatori, sempre che lo lasci partire…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.