Italia - Albania: nessun ingresso omaggio - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Italia – Albania: nessun ingresso omaggio

Pubblicato

su

Tutti, ma proprio tutti, pagheranno il biglietto per Italia – Albania, l’amichevole in programma per il 18 novembre a Marassi e il cui incasso andrà a favore degli alluvionati  di Genova.

È la stessa FIGC ad annunciare che anche il Commissario Tecnico Antonio Conte e gli Azzurri che scenderanno in campo pagheranno il biglietto, probabilmente di tribuna. Sono stati infatti annullati tutti i tagliandi omaggio gratuiti, anche le categorie coinvolte nell’organizzazione, gli ospiti della tribuna d’onore e della tribuna stampa e i partner commerciali contribuiranno alla raccolta benefica.

Non solo il ricavato dalla vendita dei biglietti, ma anche una quota derivante dai diritti televisivi verrà devoluta per ripristinare le strutture calcistiche dell’area di Genova a questi si aggiungerà l’equivalente economico del numero di biglietti omaggio che erano stati distribuiti in occasione di Italia – Stati Uniti del 2012. Come riporta il Corriere Mercantile, è stato richiesto alla Rai di assegnare un numero sms solidale per coinvolgere anche i telespettatori da casa.

La Federcalcio da parte sua attuerà una politica volta a mettere i prezzi del biglietto per garantire una grande partecipazione di pubblico. La Lega Serie A ha istituito, nei giorni scorsi, un conto corrente, versando una somma iniziare di 200mila euro al quale hanno aderito sia la Serie B che la Lega Pro; infine i giocatori rossoblucerchiati hanno aperto una sottoscrizione tra tutti i colleghi delle varie serie calcistiche e gli Arbitri per sostenere l’iniziativa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.