Italia fallimentare ai Preliminari: dopo la Samp cade anche la Lazio - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Italia fallimentare ai Preliminari: dopo la Samp cade anche la Lazio

Pubblicato

su

Una in Europa League, l’altra in Champions League: cammini diversi, avversari diversi, ma risultato, purtroppo, uguale. Sia la Sampdoria che la Lazio hanno dovuto dire addio alle rispettive competizioni a causa del Preliminare: i biancocelesti si accontenteranno di disputare l’Europa League, mentre il Doria ha dovuto accomodarsi nuovamente nella propria dimensione nazionale, lasciando che il Vojvodina potesse andare avanti, per poi impattare contro il Plzn.

Avversario ben più ostico della squadra di Novi Sad ha trovato la Lazio: il Bayer Leverkusen, caduto all’andata per 1 a 0 all’Olimpico di Roma, ha vinto 3 a 0 alla BayerArena, approfittando anche dell’inferiorità numerica della squadra di Stefano Pioli, costretta in dieci dopo la doppia ammonizione di Mauricio poco dopo la ripresa. Calhanoglu, Mehmedi e Bellarabi sono i tre tenori che portano le firme del risultato tondo che spedisce il Bayer ai Gironi e la Lazio fuori dalla Champions. 

Ne risentirà il ranking, purtroppo, e la speranza di recuperare il quarto posto per la Champions League scema sempre più. Nella massima competizione europea restano quindi Juventus e Roma, mentre in Europa League andranno Lazio, Fiorentina e Napoli. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.