Italia, i convocati di Ventura: nessun blucerchiato presente - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Italia, i convocati di Ventura: nessun blucerchiato presente

Pubblicato

su

L’avventura di Giampiero Ventura sulla panchina dell’Italia è vicina a cominciare ufficialmente: sono 26 i convocati dell’ex-tecnico del Torino per la doppia sfida che vedrà gli azzurri affrontare l’1 settembre a Bari la Francia in amichevole e poi il 5 settembre ad Haifa l’Israele, primo match valido per le qualificazioni al mondiale in Russia del 2018.

 

Non sono mancate le sorprese, prima fra tutte la convocazione di Gianluigi Donnarumma, che diventa così il più giovane convocato con la maglia della Nazionale maggiore negli ultimi 105 anni. Una convocazione, quella del baby portiere rossonero, chiude le porte ad Emiliano Viviano, unico blucerchiato “azzurrabile” in questo momento dopo l’addio di Roberto Soriano.

Molti sono invece gli ex-sampdoriani: presenti Eder, Gabbiadini, Pellè e Romagnoli, alla prima convocazione con la Nazionale maggiore.

 

Di seguito, l’elenco completo:

Portieri: Buffon, Donnarumma, Marchetti.

Difensori: Antonelli, Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Ogbonna, Romagnoli, Rugani.

Centrocampisti: Bernardeschi, Bonaventura, Candreva, De Rossi, Florenzi, Montolivo, Parolo, Verratti.

Attaccanti: Belotti, Eder, Gabbiadini, Immobile, Pavoletti, Pellè.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.