Joma e le nuove maglie, la Samp vivrà un revival anni '70 - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Joma e le nuove maglie, la Samp vivrà un revival anni ’70

Pubblicato

su

La Samp deve finire questo 2014-15, con il sogno europeo sullo sfondo. Ma la verità è che si sta già programmando la prossima stagione. Non solo sul campo, con gli accordi raggiunti con Moisander dell’Ajax e Barreto del Palermo, bensì anche a livello tecnico. Kappa lascerà il posto a Joma, dopo che l’azienda torinese ha lavorato per 11 anni con la famiglia Garrone.

Joma ha già firmata la nuova collezione per la stagione che verrà. Paolo Carito, responsabile dell’area marketing, ha dichiarato: «Non abbiamo voglie esotiche, ma terrenmo in grande considerazione la tradizione di questa maglia. Proprio per questo abbiamo chiesto pareri e consigli ad alcuni tifosi che ne conoscono benissimo la storia».

Dalla Spagna, dove si trova la sede di Joma, stanno filtrando le prime indiscrezioni. Secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX”, la prima maglia ricalcherà quella tradizionale, con un bottoncino a chiudere il colletto (in quella della Roma sono due), una novità che dovrebbe riguardare la maggior parte delle maglie Joma.

Ma ci sarà anche una novità revival: la seconda maglia dovrebbe essere infatti completamente bianca e comprendere lo scudetto di Genova tra petto e cuore, ricordando quella degli anni ’70. Quella del portiere nera (o grigia), invece, richiamerà quella vestita da Massimo Cacciatori. La terza maglia dovrebbe essere grigia con la striscia verticale blucerchiata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.