Juventus vs Sampdoria: i precedenti - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Juventus vs Sampdoria: i precedenti

Pubblicato

su

Nelle ultime stagioni la sfida tra Juventus e Sampdoria era diventata un preambolo della festa per la vittoria dello Scudetto. La storia adesso è cambiata e le due formazioni tornano a sfidarsi nel momento probabilmente migliore per i blucerchiati, reduci dal successo nel derby contro il Genoa, e peggiore per i bianconeri, sconfitti invece dal Milan. Le due società vantano ben 120 precedenti ufficiali, di cui 118 in Serie A e due nella Coppa Italia 2001/02. 

 

I pronostici vertono comunque a favore della Juve, così come le statistiche: 57 vittorie contro le 24 del Doria, dunque 37 i pareggi. Al netto di tutte le sconfitte incassate, la Samp cercherà di vendicare il 5-0 del 14 maggio scorso che pose definitivamente fine a un campionato da dimenticare. Non sarà comunque semplice perché di fronte avrà la miglior difesa della Serie A con solamente sei reti subite. Infine, il fattore campo potrà risultare determinante per dare un volto positivo alla gara dei torinesi, nonostante lo “Juventus Stadium“ conti una vittoria doriana del 6 gennaio 2013 nel segno di Mauro Icardi, un pareggio e due successi casalinghi. Numeri sicuramente meno impietosi che saranno presto aggiornati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.