Kurtic contro la Sampdoria: «Il Varese meritava la A» - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Kurtic contro la Sampdoria: «Il Varese meritava la A»

Pubblicato

su

Oggi è un pezzo fondamentale dell’Atalanta di Gasperini, ma Jasmin Kurtic non ha dimentiato i play-off del 2012 e la delusione contro la Sampdoria

Non è stato una sorpresa, visto da quanto tempo milita in Serie A, ma certamente Jasmin Kurtic è stato uno dei tanti a fare un salto in avanti grazie all’Atalanta. La gestione di Gasperini e la posizione nel 3-4-3 dell’allenatore bergamasco è stata fondamentale affinché l’ex Palermo rinascesse dal punto di vista calcistico. Intervistato da “La Gazzetta dello Sport”, Kurtic ricorda quale altro allenatore gli ha insegnato tantissimo nella sua carriera e non risparmia una stilettata nei confronti di un club escluso dalla conversazione fino a quel momento: «Maran a Varese: in A meritavamo di andare noi, non la Sampdoria. Quella squadra giocava bene, mi ricorda l’Atalanta». Certamente il Varese disputò un ottimo campionato sotto Maran e fu un avversario temibile nella doppia finale dei play-off, ma quel record – sesti in campionato e poi promossi in A – è un record che rimane nelle mani della Sampdoria e nella storia della serie cadetta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.