L'ex arbitro De Marco: «Gol di Gabbiadini regolare: De Maio sana il fuorigioco» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

L’ex arbitro De Marco: «Gol di Gabbiadini regolare: De Maio sana il fuorigioco»

Pubblicato

su

L’ex arbitro Andrea De Marco ieri sera, ai microfoni di Radio 19, è intervenuto per commentare la direzione di gara di Antonio Damato, al suo primo Derby, e anche la decisione presa sulla rete di Manolo Gabbiadini, per la quale il Genoa, nella persona di Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di lamentarsi per una dubbia posizione di fuorigioco in maniera attiva da parte dei giocatori della Sampdoria.

«La decisione è molto al limite, perché la regola in questo caso mette in difficoltà gli assistenti. Per come è strutturata la regola, però, Tonolini ha fatto la scelta giusta. Quando De Maio salta il giocatore più vicino è Romagnoli, che però non influenza l’azione in nessun modo. Lui salta e colpisce la palla, quindi è una giocata a tutti gli effetti e rimette in gioco tutti gli altri giocatori. La stessa cosa è successa in Inter – Cagliari con Nagatomo che rimette in gioco Sau, che in precedenza era in fuorigioco sul primo lancio. Se Perin fosse uscito, avesse tentato la parata, e quei giocatori gli avessero dato problemi allora sarebbe cambiata la sostanza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.