L'ex Bastrini: «Della Sampdoria solo ottimi ricordi» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

L’ex Bastrini: «Della Sampdoria solo ottimi ricordi»

Pubblicato

su

Alessandro Bastrini ha esordito giovanissimo in Serie A con la maglia della Sampdoria e adesso gioca in Serie B alla Ternana. Intervistato in esclusiva dai colleghi dell’edizione nazionale di calcionews24.com, Bastrini si è lasciato andare ai ricordi e agli elogi riguardo i tempi alla Samp: «La Sampdoria è sicuramente uno dei migliori settori giovanili presenti nel panorama nazionale, strutture di primo livello e un grande ambiente. Ho avuto la fortuna di allenarmi subito con la prima squadra grazie a Novellino che mi aveva visto in una amichevole».

L’adattamento alla Sampdoria è durato un po’, racconta Bastrini: «Ho dovuto soffrire per conquistarmi la maglia blucerchiata, mi sono allenato da solo per sei mesi in attesa che il Como concedesse il trasferimento. E’ stato un periodo significativo perché mi ha fatto diventare uomo, non era facile allenarsi da solo a quell’età. La Sampdoria comunque rimane un esempio per quanto concerne la valorizzazione dei giovani».

Solo bei ricordi del Doria per Bastrini, che ha concluso dicendo: «Ho grandi ricordi, davvero. Ho fatto l’esordio in A a diciotto anni, giocando al fianco di gente del calibro di Cassano e Flachi, che ricordo molto volentieri. Ma anche i senatori come Falcone e Sala sono stati molto importanti per me, allo stesso modo anche Volpi e Palombo, due veri trascinatori e leader».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.