La Federclubs scrive all'Inter : «Nessuna presa di posizione su Icardi» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

La Federclubs scrive all’Inter : «Nessuna presa di posizione su Icardi»

Pubblicato

su

Non si placa l’ira della Federclubs verso Mauro Icardi e il suo irriverente comportamento di domenica scorsa, dove ha provocato vistosamente la tifoseria doriana dopo il gol appena realizzato sotto la Gradinata Sud. Ad inizio settimana un primo comunicato dove veniva attaccato anche Giampiero Mughini, che durante la trasmissione Tiki Taka di Pierluigi Pardo ha screditato la tifoseria blucerchiata, da anni una delle più corrette e sportive di tutto il panorama calcistico europeo. 

La Federclubs non molla la presa e anzi, scala i piani e proprio il Presidente della Federazione, Claudio Bisio, ha spedito direttamente all’Inter la seguente lettera che vi riportiamo dal sito ufficiale della Federclubs:

F.C. Internazionale

C.so Vittorio Emanuele, II 9

20122   Milano

La Federazione dei Clubs Blucerchiati ritiene doveroso manifestare alla Dirigenza della Società F.C. Internazionale la sensazione, forte e sgradevole, di disappunto per non aver letto e/o sentito sui mass media nazionali una presa di posizione formale di critica, da parte della medesima, sul comportamento tenuto in campo da un “Suo” tesserato, in occasione della partita Sampdoria-Inter del 13/04/2014.

Tale atteggiamento è, a parer nostro, ancor più inspiegabile ed ingiustificabile, se valutato nel contesto di comportamenti che, dentro ad uno stadio, possono portare ad eccessi i quali molto hanno a che fare con la “giustamente” condannabile violenza dei tifosi. Il comportamento di Icardi è stato palesemente provocatorio ed ignorantemente gratuito, come tale va stigmatizzato e censurato da chi amministra una Società di calcio, anche perchè chi poteva farlo nell’immediatezza, usando il buon senso, non lo ha fatto.

Siamo consapevoli che probabilmente non avremo riscontro, ma sarebbe molto utile che chi ne ha la possibilità operasse affinchè gesti scioccamente provocatori sparissero dalle scene calcistiche.

Distinti saluti.

Il Presidente Claudio Bisio

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.