SXIX - Mihajlovic e il centravanti: ipotesi Gabbiadini nel suo 4-3-3 - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

SXIX – Mihajlovic e il centravanti: ipotesi Gabbiadini nel suo 4-3-3

Pubblicato

su

Sinisa Mihajlovic ci sta pensando: forse le richieste di Manolo Gabbiadini verranno eventualmente accontentate. Dopo una settimana e mezzo di ritiro, il tecnico della Samp ha qualche ripensamento sul suo 4-3-3 e su come esso debba esser messo in campo. O meglio questo sembra lo scenario per come lo ha descritto “Il Secolo XIX”. Un’idea messa in pratica nella seconda amichevole della Samp contro l’Union Val di Susa, dove il Gabbia ha segnato quattro gol. Contro il Grugliasco l’esperimento non è stato ripetuto, ma Mihajlovic non ha accantonato definitivamente la soluzione.

Lo spunto dentro l’area di certo non manca a Gabbiadini: i quattro gol segnati sabato lo hanno dimostrato. Se Okaka – titolare designato – è colui che con il suo fisico fa salire la squadra e favorisce l’avanzata dei compagni, Gabbiadini sfrutta meglio la profondità. Come Eder, che lo scorso anno ha funzionato per un certo periodo come prima punta nel 4-2-3-1 di Mihajlovic. Ma il dubbio avanza: Gabbiadini o Okaka? In realtà, è un dilemma inutile: nella mente del serbo, Gabbiadini è titolare dell’attacco destro nel 4-3-3 di quest’anno, che sfrutta molto la profondità e l’accelerazione. Certo, se Okaka e Gabbiadini fossero entrambi alternative per il ruolo di punta centrale, sarebbe inutile pensare all’acquisto di un Bergessio o di un Osvaldo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.