La Samp di Giampaolo: chi comporrà lo staff

© foto www.imagephotoagency.it

L’ufficialità continua a farsi aspettare, ma Marco Giampaolo si può ormai considerare il nuovo allenatore della Sampdoria. Dopo un tête-à-tête con Stefano Pioli, alla fine Massimo Ferrero ha trovato il profilo dell’ex-Empoli più adatto alla realtà blucerchiata. Reduce da una buona stagione con gli azzurri, che hanno chiuso al decimo posto giocando un ottimo calcio, Giampaolo è rinomato per essere una persona meticolosa nel suo lavoro, ma anche schietta, riservata e umile: un professionista esemplare.

Le persone di cui si circonderà per affrontare questa nuova avventura sulla panchina della Sampdoria sono state rivelate dall’edizione odierna de La Repubblica: secondo il quotidiano, lo staff del nuovo tecnico sarà parecchio ridimensionato rispetto a quello del più esigente Montella, e sarà composto da quattro persone. I due preparatori atletici saranno Stefano Rapetti (a Empoli con lui l’anno scorso e parte dello staff di Mourihno nell’anno del triplete con l’Inter) e Roberto Peressutti, che l’ha seguito nelle sue precedenti parentesi a Catania, Cesena e Brescia.

Ancora da definire chi assumerà il ruolo di match analyst, mentre sembra assodato il ritorno di Francesco Conti come vice-allenatore, storico secondo di Delneri che quindi farà ritorno alla Sampdoria dopo il magico anno della Champions League. A completare l’organico saranno gli inamovibili Andrea Sardini, preparatore dei portieri, e Massimo Catalano, addetto al recupero degli infortunati. 

Condividi
Articolo precedente
Pres. Bursaspor: «Dzsudzsak vuole andarsene, ma ci vuole l’offerta giusta»
Prossimo articolo
Corsi: «Giampaolo? Felice per la possibilità che gli ha dato la Samp»