Lanna: «Bisogna credere in Montella, ma servono giocatori che hanno fame» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Lanna: «Bisogna credere in Montella, ma servono giocatori che hanno fame»

Pubblicato

su

Non ha dovuto prendere l’aereo come i suoi ex compagni per arrivare a Genova e festeggiare lo scudetto del ’91: Marco Lanna è genovese, quindi è uno dei pochi calciatori ad aver realizzato il sogno di vincere il titolo con la squadra della propria città. La memoria dell’amato Vujadin Boskov fa brillare gli occhi a Lanna, a cui il tecnico diede coraggio e fiducia. «Boskov è stato un secondo padre, uomo fondamentale per la mia carriera», afferma a La Repubblica l’ex calciatore della Sampdoria, che poi ha svelato di aver organizzato un torneo di footgolf a Rapallo, perché Boskov ne è stato precursore, visto che costringeva la squadra a portare la palla in diagonale da una bandiera di corner all’altra con meno tocchi possibili.

 

Si torna poi all’attualità e, quindi, al commento dello scetticismo dei tifosi: «Quest’anno si sono sentiti traditi, con una società che ha faticato a rispettare i patti e giocatori che nelle ultime partite hanno lottato poco», ha spiegato Lanna, secondo cui sia comunque importante ripartire da Vincenzo Montella per la prossima stagione: «Bisogna ancora credere in lui. Iniziando in estate, avrà il tempo di trasmettere i propri principi di gioco. Se è rimasto, significa che ha voglia di riscatto».

 

Il budget per rinforzare la rosa, però, è limitato, quindi la dirigenza blucerchiata dovrà avere le idee chiare per costruire una squadra su misura del suo allenatore: «E poi largo ai giovani, di prospettiva. Gente che ha fame e corre», aggiunge Lanna, che ripartirebbe da Viviano, De Silvestri, Correa, Palombo, Cassano, se accettasse il part time, e Muriel, credendoci però fino in fondo. Inoltre, punterebbe su Fernando come interno, non come regista. La difesa non è da buttare per Lanna, secondo cui ha bisogno di ritrovare i meccanismi e l’equilibrio: ci vorrebbe un difensore di personalità, ma la Sampdoria ha bisogno innanzitutto di chiarezza negli obiettivi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.