Lazio in gran forma, serie negativa record per la Sampdoria nel girone di ritono - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Lazio in gran forma, serie negativa record per la Sampdoria nel girone di ritono

Pubblicato

su

Numeri e curiosità relative a Sampdoria-Lazio, partita in programma domenica all’Olimpico: biancocelesti in forma smagliante, blucerchiati in involuzione nelle ultime giornate

Come ogni settimana, ecco l’appuntamento con tutti i numeri più interessanti relativi alla prossima sfida di campionato, che vedrà la Sampdoria opporsi alla Lazio. Andiamo allora ad analizzare le statistiche raccolte da Football Data riguardo il match che andrà in scena fra due giorni all’Olimpico di Roma.

MALEDIZIONE BIANCOCELESTE – I precedenti parlano quasi esclusivamente a favore della squadra di casa: su 54 incontri ufficiali disputati a Roma la Lazio ha portato a casa l’intera posta in ben 30 occasioni – ultima il 3-0 del 2014/15 -, i pareggi sono stati invece 15 – ultimo l’1-1 dello scorso anno, maturato all’ultimo respiro grazie ad una punizione di Zukanovic – e le vittorie della Samp solamente 9 – ultima un 1-2 della stagione 2004/05. Inoltre, quando i biancocelesti incontrano la Samp, vanno sempre a segno: negli ultimi 22 incontri disputati la Lazio ha sempre segnato – ben 47 reti.

TREND OPPOSTI – La Lazio veleggia verso un piazzamento europeo grazie ad un cammino che, nelle ultime giornate, ha portato i ragazzi di Inzaghi a subire solamente una sconfitta negli ultimi 12 match giocati – Lazio-Napoli 0-3 del 9 aprile -, ottenendo poi ben 8 vittorie e 3 pareggi. Gli uomini di Giampaolo, invece, hanno tirato un po’ il freno a mano nelle ultime giornate: sono 4 gli incontri di fila in cui la Samp non è riuscita a vincere – Fiorentina, Sassuolo, Crotone e Torino -, una striscia record negativa nel girone di ritorno.

LAZIO, MOLTISSIME SOLUZIONI OFFENSIVE – I biancocelesti sono la squadra di questa Serie A che è andata a segno con più giocatori, ben 17 in 34 incontri fin qui disputati. La Samp, al contrario, è la squadra che ha mandato a rete il numero minore di calciatori, solo 7 – Muriel, Quagliarella, Schick, Praet, Alvarez, Fernandes e Barreto.

SAMP, PANCHINA PROLIFICA – I blucerchiati detengono però un invidiabile primato: in questo campionato nessuna squadra ha segnato più reti della Sampdoria con giocatori subentrati. Le 6 marcature di Schick, le 3 di Fernandes e quella di Alvarez portano infatti a 10 il record blucerchiato.

INZAGHI IN VANTAGGIO SU GIAMPAOLO – Sono solamente due gli incroci ufficiali fra i due allenatori, con un bilancio che parla totalmente a favore del tecnico biancoceleste, uscito vittorioso in entrambe le occasioni dalle partite che lo hanno opposto all’attuale mister blucerchiato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.