Lazio, riecco De Vrij e Lukaku: domani rifinitura e conferenza - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Lazio, riecco De Vrij e Lukaku: domani rifinitura e conferenza

Pubblicato

su

Riecco De Vrij e Lukaku: domani rifinitura e conferenza – 5 maggio, ore 18

Buone notizie per Simone Inzaghi, che questo pomeriggio ha ritrovato due perni della difesa come Stefan De Vrij e Jordan Lukaku, a questo punto regolarmente arruolabili per la sfida contro la Sampdoria. L’unico assente rimarrà il lungodegente Marchetti. La squadra, ritrovatasi al centro sportivo di Formello, ha lavorato principalmente sulla tattica e sulle due fasi, chiudendo la seduta con una partitella a campo ridotto. Nella giornata di domani è prevista la rifinitura e – fa sapere il sito ufficiale –  la conferenza stampa del tecnico biancoceleste alle ore 14.

Lazio, seduta a gruppi con partitella tattica: da domani Lukaku e De Vrij in gruppo – 4 maggio, ore 19

La Lazio è tornata questo pomeriggio al centro sportivo di Formello per continuare la propria marcia di avvicinamento verso l’impegno di campionato contro la Sampdoria. Mister Inzaghi ha sottoposto i suoi a una prima fase di torelli, per poi dividerli in gruppi: il programma ha previsto una serie di lavori di forza, alternati ad esercizi sulle conclusioni a rete. Per concludere, i biancocelesti hanno sostenuto una partitella a campo ridotto di carattere tattico: il tecnico è indeciso se optare per il 4-3-3 o il 3-5-2 domenica, anche se ancora oggi ha scelto la difesa a tre. Molto dipenderà dalle condizioni dei due difensori Lukaku e De Vrij che – come riportato dal sito ufficiale – hanno subito degli affaticamenti muscolari, ma per l’allenamento di domani mattina dovrebbero essere nuovamente in gruppo.

Lazio, ripresa verso la Samp: Immobile in gruppo, De Vrij e Lukaku no – 3 maggio, ore 17

I due giorni di riposo concessi da mister Inzaghi sono giunti al termine e questo pomeriggio la Lazio si è ritrovata al centro sportivo di Formello per iniziare a preparare la prossima sfida casalinga contro la Sampdoria, fondamentale per il cammino verso l’Europa. Buone notizie per il tecnico biancoceleste, poiché – come riportato da lalaziosiamonoi.it – Ciro Immobile è già rientrato in gruppo per la seduta odierna, nonostante i sintomi influenzali che gli avevano fatto perdere il derby della Capitale. Ancora ai box, invece, i due difensori Lukaku e De Vrij, alle prese con problemi muscolari: le loro condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni dallo staff medico.

Mercoledì la ripresa degli allenamenti: preoccupano ancora le condizioni di Immobile, alle prese con l’influenza

Ciro Immobile, costretto a saltare il Derby della Capitale a causa di un attacco influenzale, potrebbe non recuperare in tempo per partecipare al primo allenamento di Simone Inzaghi. Per l’attaccante potrebbe essere necessario un giorno in più prima di poter tornare assieme ai compagni di squadra a preparare la gara, in programma per domenica alle 15:00, contro la Sampdoria.

L’euforia per la vittoria della Lazio ha spinto Inzaghi a concedere due giorni di riposo: ripresa fissata per mercoledì, con due giocatori da valutare

La Lazio sente profumo d’Europa dopo la vittoria per 3-1 contro la Roma. Per legittimare il raggiungimento del traguardo, però, la formazione biancoceleste dovrà imporsi anche sulla Sampdoria, prossima ospite dell’“Olimpico”. L’euforia verrà smaltita nei prossimi due giorni, prima di tornare al lavoro nella mattinata di mercoledì, come ordinato da Simone Inzaghi. Oltre allo squalificato Marco Parolo, in diffida e ammonito nel finale del derby, restano in dubbio le condizioni di altre due pedine importanti: si tratta di Jordan Lukaku, uscito dal campo nel primo tempo, e Stefan De Vrij, vistosamente claudicante per un problema muscolare alla coscia destra. Recupererà invece, secondo quanto affermato dallo staff medico laziale, l’attaccante Ciro Immobile, costretto al forfait per un disturbo intestinale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.