Lazio-Sampdoria: i precedenti all'Olimpico - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Lazio-Sampdoria: i precedenti all’Olimpico

Pubblicato

su

I precedenti all’Olimpico di Roma contro la Lazio per la Sampdoria: solo 9 vittorie in 54 match disputati

Sono 54 i precedenti a Roma contro i biancocelesti per la Sampdoria, con un bilancio nettamente in favore dei capitolini che guidano con 31 vittorie contro le 9 affermazioni doriane, 14 invece i pareggi fra le due formazioni. Stadio difficile per i blucerchiati che hanno strappato i 3 punti l’ultima volta 12 anni fa: era il 23 gennaio 2005, quando il Doria sbancò l’Olimpico col punteggio di 2-1. Inizio folgorante per la Samp che in 4 minuti chiuse la pratica andando in gol con Kutuzov e Flachi, a nulla servì la rete di Tommaso Rocchi. Da quella gara altri 11 confronti, dove la Samp ha ottenuto appena 2 pareggi (3, se si considerano solo i tempi regolamentari della Finale di Coppa Italia 2009, ndr.) e 9 sconfitte. I due pareggi sono arrivati uno nella stagione 2009/10, la famosa gara del pugno di MusleraPazzini e della clamorosa svista dell’arbitro Orsato su un calcio di rigore negato al Doria per fallo di Diakite su Reto Ziegler, l’arbitro si scusò personalmente coi giocatori blucerchiati all’aeroporto sulla via del ritorno. La gara finì 1-1 con il gol del Pazzo e di Matuzalem. L’ultimissima volta invece è proprio l’altra gara non persa dalla Sampdoria: nella scorsa stagione fu nuovamente 1-1. La Samp giocò con grande attenzione quella partita, meritando qualcosa di più di un pari ma a pochi minuti dal termine arrivò il gol beffa di Matri. I blucerchiati non si arresero e al 91′ grazie a una punizione di Ervin Zukanovic arrivò la rete del meritatissimo punto.

L’ultima delle tante affermazioni biancocelesti è quella di due stagioni fa, un 3-0 firmato da Parolo, Felipe AndersonDjordjevic, gara assolutamente dominata dall’esterno brasiliano che si rese protagonista di una prestazione singola di grande valore.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.