Le probabili formazioni di Sampdoria - Fiorentina - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Le probabili formazioni di Sampdoria – Fiorentina

Pubblicato

su

I probabili schieramenti di Sampdoria – Fiorentina, match chiave per l’ottavo posto

Il ciclo di ferro della Sampdoria sta per concludersi. Dopo aver affrontato Genoa, Juventus e Inter, i blucerchiati si apprestano domani, ore 12:30, ad affrontare la Fiorentina tra le mura amiche del Ferraris. Con 6 punti raccolti in tre partite, il match di domani sarà determinante in chiave ottavo posto, obiettivo che al momento è a portata di mano. In caso di vittoria i blucerchiati si porterebbero infatti a -4 dai viola, e potrebbero così continuare la propria rincorsa. Andiamo allora a dare uno sguardo ai possibili schieramenti, cominciando proprio dagli ospiti, che si disporranno con il consueto 3-4-2-1 di Souza. Nella difesa a tre vedremo probabilmente Astori, Rodriguez e Sanchez schierati di fronte a Tatarusanu. A centrocampo saranno impiegati Badelj e Cristoforo centrali, coadiuvati da Chiesa esterno destro e Tello sinistro. Borja Valero e Ilicic opereranno sulla trequarti, mentre Kalinic sembra essere favorito su Babacar al momento, come terminale offensivo.

QUI SAMPDORIA – Per quanto riguarda le scelte di Giampaolo, non dovrebbero esserci sorprese nel 4-3-1-2 del mister. Viviano, Regini, Škriniar e Silvestre confermati con Bereszyński a destra, a causa dell’infortunio di Sala. Per quanto riguarda la linea mediana, dovremmo trovare l’inamovibile Barreto coadiuvato da Torreira e Praet, favorito su Linetty. Fernandes sarà il trequartista che agirà dietro le punte. Scelte obbligate infine in attacco: con Muriel ancora ai box, scenderanno in campo Quagliarella e Schick, che hanno già dimostrato un ottima intesa e prolificità a San Siro. Qualora mister Giampaolo decidesse di affidarsi a Linetty (sacrificando Praet), vedremo probabilmente Dodò preferito a Regini, per non perdere nulla in termini di spinta.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszyński , Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Fernandes; Schick, Quagliarella.
FIORENTINA (3-4-1-2): Tatarusanu; Astori, Sanchez, Rodriguez; Chiesa, Badelj, Cristoforo, Tello; Ilicic, Borja Valero; Kalinic.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.