Linetty, primo gol e ottavo marcatore della Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Linetty, primo gol e ottavo marcatore della Sampdoria

Pubblicato

su

Il gol del provvisorio 2-1 all’Olimpico nella debacle di ieri pomeriggio è il primo gol stagionale di Linetty, diventato così l’ottavo marcatore in campionato per la squadra blucerchiata

Nello sciagurato pomeriggio della giornata di ieri, con la Lazio che ha letteralmente travolto una Sampdoria sparita dal campo praticamente dopo il rigore del 2-0, sono solo due le note positive. La prima è la doppietta di Fabio Quagliarella – la prima nella sua seconda esperienza genovese -, che è arrivato così a quota 10 reti in campionato raggiungendo Luis Muriel e Patrik Schick in doppia cifra. La seconda è invece rappresentata da Karol Linetty: il centrocampista polacco, depositando in rete il gol del provvisorio 2-1, ha infatti così siglato la sua prima rete in Italia e con la maglia blucerchiata: dopo una stagione vissuta da grande protagonista, con 33 presenze e 4 assist regalati ai propri compagni, ecco dunque anche la gioia del gol a rendere un po’ meno amara la deludente trasferta dell’Olimpico. Non solo: la rete del classe ’95 vale anche l’aggiornamento di un’altra statistica, quella dei giocatori mandati a segno dalla Samp; la banda di mister Giampaolo è infatti la squadra di questa Serie A che ha mandato a rete meno giocatori in assoluto: se prima della gara contro i biancocelesti i calciatori blucerchiati ad aver segnato almeno una rete in campionato erano 7 – Muriel, Quagliarella, Schick, Fernandes, Praet, Alvarez e Barreto -, dopo la debacle di Roma la classifica si aggiorna con la rete di Linetty, portando il computo totale ad otto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.