Giampaolo: «Domani giocherà Praet, sono felice alla Sampdoria» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Giampaolo: «Domani giocherà Praet, sono felice alla Sampdoria»

Pubblicato

su

Puntuale come sempre l’appuntamento con mister Marco Giampaolo nella consueta conferenza stampa prepartita. Una partita che vedrà il ritorno al passato per Vincenzo Montella e un Milan lontano dalla forma migliore ma che comunque non andrà sottovalutato. E subito il mister parte dall’avversario: «Sarà una partita difficile, il Milan ha tutte le caratteristiche che richiede il gioco di Montella. Su Roma – Sampdoria sono state dette tante cose. Noi siamo parzialmente soddisfatti di quello che abbiamo fatto: io personalmente lo sono meno della metà delle cose viste all’Olimpico, infatti abbiamo perso 3-2». Tempo per recriminare però non ce n’è: «Ai miei giocatori dico sempre di guardare avanti e mai indietro».

Si torna sull’avversario di domani: «Penso che il Mian abbia una classifica peggiore di quella che merita», quindi il mister rassicura chi temeva un eventuale turnover vista la gara di venerdì: «Abbiamo energie a sufficienza per giocare questa partita. E Praet sarà sicuramente il trequartista». Si torna alla gara di domenica e quel blackout nell’intervallo: «Che cosa è successo a noi? Niente, soltanto che loro sono ripartiti e si sono subito riaccesi mentre noi no». 

Un altro passo indietro, a prima dell’inizio del calciomercato, quando il tecnico ex Empoli sembrava destinato alla panchina rossonera: «Venni in contatto con loro, ma io sono contento di quello che ho. La Sampdoria è una bella società, molto corretta». E su chi ha preso il suo posto: «Montella ha avuto delle difficoltà a entrare a campionato in corso, a Genova, ma la sua storia parla chiaro».

In chiusura, una battuta su Alvarez e Praet: «Dennis Praet è un trequartista nato, ha i numeri, buona visione di gioco e presto si integrerà al meglio. Mi dispiace per l’ingenuità di Ricky Alvarez, stava giocando bene ma pagherà a caro prezzo un errore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.