Mihajlovic in conferenza stampa: «Mai perso contro il Toro e Ventura» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Mihajlovic in conferenza stampa: «Mai perso contro il Toro e Ventura»

Pubblicato

su

Obiettivi stagionali, modulo, il video della Gazzetta dello Sport: tanti gli argomenti toccati nella conferenza prepartita di questa mattina di Sinisa Mihajlovic, accompagnato come sempre da Angelo Palombo e Daniele Gastaldello. Quella di domani sarà la prima in casa del campionato, c’è tutta la voglia di presentarsi nel migliore dei modi ai tifosi, che anche quest’anno hanno confermato il loro incondizionato amore alla squadra e ai ragazzi a suon di abbonamenti.



OBIETTIVI – Ben diversi gli obiettivi stagionali rispetto all’anno scorso: con la rosa a disposizione, la Sampdoria può e deve puntare quantomeno alla parte sinistra della classifica: ben figurare contro ogni avversario è il punto di partenza. «Ogni partita è un esame. Abbiamo appena cominciato. Abbiamo una rosa importante, abbiamo il dovere di partire bene. Sono convinto che potremo fare un campionato da parte sinistra della classifica. Questo è l’obbiettivo: per stare là dobbiamo avere continuità di risultato. A Palermo potevamo fare meglio, domani mi aspetto che la squadra cresca come qualità di gioco. Il Torino è una squadra tosta, si difende bene. Sarà dura fare risultato. L’abbiamo preparata bene, poi toccherà ai ragazzi mettere in pratica sul campo».

MODULO – Dal 4-2-3-1 al più congeniale 4-3-3, che meglio si adatta alle caratteristiche dei ragazzi a disposizione, in particolar modo agli attaccanti. «Le variazioni di modulo ci possono stare durante la partita, ma il nostro modulo è 4-3-3. Bergessio e Okaka Insieme? Può essere una soluzione provarli entrambi. Il modulo bisogna deciderlo in base ai giocatori che abbiamo in rosa».

AMORE – Come detto, i tifosi hanno confermato il loro attaccamento ai colori e alla squadra: non ci aspettavamo niente di diverso, a pensarci bene… «Gli abbonamenti sono stati frutto del mercato fatto. Ripeto, abbiamo una rosa importante. Abbiamo giocatori doppi su tutti i ruoli. È giusto che nonostante il momento di crisi, i tifosi abbiano confermato la fedeltà alla squadra. Speriamo che vengano in tanti come sempre. Toccherà a noi farli divertire».

STADIO – A tenere banco in questi giorni è di nuovo la questione stadio, con il progetto di Massimo Ferrero. «Ho visto il progetto. I colori erano belli, poi bisogna vedere. Lo stadio? Ho chiesto al presidente dove potrò parcheggiare la Barca (ride). A parte gli scherzi, il progetto è ambizioso come il nostro presidente».

L’AVVERSARIO – Tutti a favore del tecnico serbo i precedenti con l’allenatore ex Samp: «Ventura? È stato sempre uno dei miei allenatori preferiti. Però mi ricordo anche che fin’ora non ho perso né contro di lui, né contro il Torino. Speriamo che non ci siano tutti i presupposti per interrompere questa serie positiva».

Con la collaborazione dell’inviato da Bogliasco Gabriele Corso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.