Mihajlovic: «Voglio da Eto'o e Muriel sacrificio e fare la differenza sul campo» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Mihajlovic: «Voglio da Eto’o e Muriel sacrificio e fare la differenza sul campo»

Pubblicato

su

Consueto appuntamento settimanale con la conferenza stampa di presentazione del match. Nella sala stampa del centro di allenamento Gloriano Mugnaini di Bogliasco, Sinisa Mihajlovic accompagnato dai Angelo Palombo e De Silvestri presenta la gara contro l’Atalanta.
Impegno importante, al quale la Sampdoria arriva senza Eder, Soriano e Obiang, squalificati per l’ammonizione durante il Derby della Lanterna.

Si inizia a parlare della sfida ravvicinata dopo il Derby della Lanterna, Mihajlovic sottolinea che essendo professionisti non è un problema avere due gare ravvicinate: «Non vedo dove ci sia il problema che abbiamo giocato il Derby della Lanterna ravvicinato, abbiamo avuto il tempo per riposare e prepararci per questa partita. Siamo professionisti, non è un problema può essere anche un vantaggio. Se vediamo i risultati dell’Atalanta non sta ottenendo quello che dovrebbe meritare, è un ottima squadra compatta aggressiva. Dobbiamo riscattare la  brutta sconfitta dell’anno scorso, dobbiamo provare a portare a casa i tre punti ma è un campo difficile quello di Bergamo. Spero in un’atmosfera bella calda, con i tifosi».

«Penso che nel Derby abbiamo fatto una buona gara, sarebbe stato meglio vincere. A parte il match con il Torino abbiamo fatto sempre la nostra parte, non abbiamo mai smesso di crederci, abbiamo sempre lavorato bene, i ragazzi sono abbastanza allegri, non troppo, ma lo sono. Quindi andiamo avanti. Abbiamo una rosa ampia e quelli che giocheranno faranno il loro dovere come hanno fatto sempre. Si va verso un 4-3-3? Sì. Giocheranno: Viviano, De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini. Poi Duncan, Palombo, Acquah e in attacco Eto’o, Muriel e Okaka. Volete che vi dico anche i cambi?» conclude ridendo.

La situazione del Parma, costretto a saltare anche il match contro il Genoa, dimostra una seriea difficoltà per la società crociata: «Il Parma? È una situazione difficile speriamo che si risolva il prima possibile. Non so come, devono pensarci quelli che fanno questo di mestiere, ma non è una situazione che dà una buona immagine dell’Italia quella che si proietta all’estero».

Eto’o e Muriel chiamati a sostituire gli squalificati e a svolgere il ruolo di esterni: «È questione di sacrificio, anche Gabbiadini ed Eder erano esterni e tornavano indietro. Io mi aspetto lo stesso da Eto’o e Muriel. Loro sanno quello che devono fare, poi dipende da loro. Stanno meglio di un mese fa, si stanno allenando e tutto. Sono due giocatori che, con la classe che hanno, potranno fare la differenza. Domani mi aspetto da loro una grande partita, li abbiamo presi per quello. Spero che domani facciano vedere quello che sanno fare, ripeto che comunque non sono ancora a livello dei compagni. A me piace sempre giocare per vincere, domani abbiamo degli squalificati, ma comunque abbiamo gente a centrocampo e in difesa che possono farci stare tranquilli, chiaramente se sarà necessario dovranno aiutare in difesa».

Termina qui la conferenza di presentazione di Atalanta – Sampdoria, a breve i convocati ufficiali.


Dal nostro inviato a Bogliasco, Gabriele Corso

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.