Liverani sulla lotta salvezza: «Palermo ha qualche chance. Samp e Udinese ormai salve»

© foto www.imagephotoagency.it

Fabio Liverani, oltre a essere stato un ottimo centrocampista dai piedi educati, è noto a Genova per il suo recente passato da allenatore sulla panchina del Genoa, dalle giovanili fino ad esordire nella massima serie. 

L’ex-tecnico rossoblu, ora in cerca di squadra dopo una breve parentesi in terza serie inglese, ha analizzato la situazione della bassa classifica, che vede lottare per la permanenza in A parecchie squadre, tra cui anche la Sampdoria e la sua prossima avversaria, l’Udinese: «Probabilmente a livello tecnico e di rosa, penso che il Palermo abbia qualche chance in più di salvezza rispetto alle concorrenti; sotto il profilo psicologico e mentale vedo superiori Carpi e Frosinone. Il Palermo in questo finale di stagione con Vazquez e Gilardino, giocatori di qualità, sicuramente potrà dire la sua. Il Frosinone però ha ancora lo scontro diretto in casa da giocare. Il Carpi invece lo vedo un attimo più indietro».

«Il Verona? I tre punti di Bologna hanno dato speranza ai gialloblù che hanno dimostrato di crederci. Sicuramente, a differenza delle altre tre squadre, il Verona ha parecchi punti da recuperare e le speranze di salvezza diminuiscono. La quota salvezza è sicuramente bassa, non supererà i 34-36 punti. Penso ormai che Sampdoria e Udinese siano salve e fuori da queste problematiche – conclude ai microfoni di mediagol.it – considerata anche la qualità delle due rose».

Condividi
Articolo precedente
Mareggini: «Tatarusanu? A volte fa errori, ma con la Samp ha salvato il risultato»
Prossimo articolo
Montella al Ravano: «Sono cambiate molte cose, ora guardiamo al futuro»