Lotta salvezza: Verona – Carpi decisiva, Frosinone contro la Viola

© foto www.imagephotoagency.it

Analizziamo anche questa settimana il prossimo turno in ottica salvezza e iniziamo dalla Sampdoria di Montella che può tentare l’aggancio al Chievo di Maran, attualmente a quota 35 punti in classifica. La Sampdoria ha fato un piccolo passo avanti con il pareggio contro l’Empoli ma un risultato positivo significherebbe agganciare i clivensi e superare di nuovo il Genoa in classifica.

 

Passiamo appunto alla squadra di Gasperini, che ha battuto il Torino con il risultato di 3-2, i rossoblù sono a quota 34 punti ma questa domenica dovranno scendere a Napoli per affrontare la squadra di Sarri poco incline a concedere qualcosa visto che è in piena lotta scudetto e insegne la Juventus. La squadra di Allegri sarà infatti impegnata nel derby partita notoriamente ostica contro un Torino amareggiato e agguerrito. In caso di sconfitta infatti i granata verrebbero superati o agganciati dalla Sampdoria (in caso di pareggio o vittoria di questi sul Chievo).

 

Atalanta e Udinese, con i secondi freschi di cambio allenatore, sono a trenta punti a sole quattro lunghezze dalla zona retrocessione. La squadra di Bergamo ospita in casa il Bologna, partita non impossibile se non fosse che l’Atalanta ha un serio problema a realizzare gol. Mentre la squadra di De Canio dovrà recarsi al Mapei contro il Sassuolo, partita sensibilmente più complicata essendo il Sassuolo una squadra pericolosa e sempre affamata.

 

Chiudiamo con le ultime quattro squadre in piena lotta per non retrocedere: scontro salvezza tra il Carpi, uscito con tre punti dopo il match contro i frusinate, e il Verona fanalino di coda con i suoi 19 punti. Il Palermo da parte sua salirà ad Empoli, match tutto tranne che semplice i ragazzi di Novellino visto che i toscani vogliono tornare alla vittoria dopo le cinque sconfitte consecutive; se la squadra di Novellino dovesse fare il miracolo di tornare alla vittoria allungherebbe sulle inseguitrici e sul Frosinone, a solo due punti, che dovrà vedersela contro la Fiorentina seppur tra le mura di casa.

Condividi
Articolo precedente
Verso Fiorentina – Sampdoria: tre diffidati per parte a rischio squalifica
Prossimo articolo
Berlusconi: «Mihajlovic resta? Dipende da come conclude la stagione»