Ludovica Mantovani: «Cerco di creare la voglia di Trofeo Ravano» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Ludovica Mantovani: «Cerco di creare la voglia di Trofeo Ravano»

Pubblicato

su

Sta prendendo forma in questi giorni il Trofeo Ravano, giunto alla sua 32esima edizione. La competizione scolastica a tinte blucerchiate si svolgerà dal 19 aprile al 28 aprile nell’ultimo piano del Padiglione B Jean Nouvel della Fiera Internazionale, portando anche una novità su tutte: a calcio, basket e volley, infatti, si unisce anche il ciclismo con la formula della staffetta cronometrata, una volontà che risale ancora a Paolo Mantovani che la considerava il fiore all’occhiello.

 

Attualmente sono ancora aperte le iscrizioni online, le quali si chiuderanno tassativamente il 12 marzo, e Ludovica Mantovani spiega le speranze di questo nuovo anno: «Tutto procede bene, sono davvero felice della location, particolarmente prestigiosa, un posto speciale dove ogni bambino o bambina potrà sentirsi un campione. Il formato per il resto è quello tradizionale, l’obiettivo è coinvolgere non solo i bambini che giocheranno, ma tutta la loro classe attraverso una serie di aree formative a tema, che faranno da cornice ai campi da gioco. L’idea è inoltre quella di creare un museo del Ravano. Per questo attraverso i social sto cercamdo le maglie di tutte le edizioni. E ho già avuto buone risposte, ne ho recuperate nove. Non è facile perché qualcuno ne è giustamente geloso ed è disposto al massimo a prestarmela: direi che sono preziose come quelle di Pelè – ammette l’organizzatrice dell’evento ai microfoni de Il Secolo XIX. In questo modo sto creando in città questa voglia di Trofeo Ravano, un evento che ormai appartiene al patrimonio culturale e sportivo di Genova».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.