Luisito Suarez: «Eto'o gran giocatore. La Samp in corsa per l'Europa League» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Luisito Suarez: «Eto’o gran giocatore. La Samp in corsa per l’Europa League»

Pubblicato

su

Luisito Suarez ha giocato con la maglia della Sampdoria negli anni ’60, dopo aver vestito quelle di Barcellona e Inter. Intervistato dall’emittente Welcome#Liguria, lo spagnolo ha parlato del momento blucerchiato. A cominciare dal paragone con chi ha fatto un percorso uguale al suo, ovvero quel Samuel Eto’o oggi così apprezzato dai supporters della Samp.

Queste le parole di Suarez sul camerunense: «C’è qualche parallelismo tra la mia carriera e quella di Eto’o. Questo trio di squadre (Barcellona, Inter e Sampdoria, ndr) è uguale al trio di squadre in cui ho giocato io. È un grande giocatore. Può dare esperienza e qualità, l’intensità del gioco la devono altri ma quelle componenti che può dare l’attaccante sono molto importanti. Ho sentito che Mihajlovic si è lamentato perchè si è sacrificato anche troppo ieri. L’aveva fatto all’Inter ma è passato qualche anno. Ha ragione l’allenatore perché deve essere più pronto e fresco sotto porta».

Stupisce anche il fatto che la Samp sia in avanti rispetto all’Inter nella graduatoria della Serie A: «La Sampdoria sta davanti all’Inter da un bel po’. I nerazzurri non stanno andando a gonfie vele. Forse verrò allo stadio in occasione di Sampdoria-Inter di campionato se non piove. In passato mi avevano invitato qualche volta per salutare i tifosi». E sulla corsa blucerchiata alle posizioni valide per l’Europa: «Credo che la Samp rimarrà in corsa per l’Europa, ma penso per l’Europa League. Nella lotta per il terzo posto forse c’è troppo affollamento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.